La lezione è disponibile in piattaforma con il videocorso "Il design e gli stili negli eventi"

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Questo stile artistico rappresenta una reazione contro l'arte astratta e l'espressionismo astratto dominanti, enfatizzando invece la cultura popolare, la produzione di massa e l'iconografia della cultura di massa. 

La Pop Art è un movimento artistico che emerse negli Stati Uniti durante la metà del XX secolo, in particolare negli anni '50 e '60. Questo stile artistico rappresenta una reazione contro l'arte astratta e l'espressionismo astratto dominanti, enfatizzando invece la cultura popolare, la produzione di massa e l'iconografia della cultura di massa. Andy Warhol è uno dei più famosi artisti Pop Art ed è conosciuto per opere come le lattine di zuppa Campbell's e i ritratti di celebrità. Altri importanti artisti pop includono Roy Lichtenstein, Jasper Johns e Claes Oldenburg. Principio fondamentale della Pop Art è celebrare la cultura di massa e sfidare le convenzioni dell'arte tradizionale, portando la cultura popolare e l'arte più vicine tra loro.
Lo stile "naif" invece è un termine che si riferisce a un genere artistico, o a un approccio all'arte, che è caratterizzato dalla semplicità, dalla spontaneità e dall'ingenuità. L'arte naif ha una sua bellezza unica ed è stata apprezzata da molte persone per la sua sincerità e il suo fascino senza fronzoli, quasi primordiale. Questo stile spesso si manifesta attraverso opere d'arte che sembrano essere realizzate da persone con una formazione artistica limitata o da "autodidatti" che non seguono le convenzioni artistiche tradizionali.
Sarà divertente e un’ ottima sfida concettuale vedere come i due stili possono fondersi e trovare una soluzione stilistica confacente, ovviamente analizzando anche le loro differenze e caratteristiche.

A cura di Arianna Pascuttini

Arianna è una designer, figlia darte, il padre grande maestro della fotografia in bianco e nero e non solo, ha lasciato in lei, una vena creativa continua.

Laureata in Storia dellArte presso gli Studi di Roma Tre, e specializzata in Ideazione e Realizzazioni Eventi allo IED, inizia a conoscere il mondo dellorganizzazione dal basso e dal senso pratico, relazionandosi e formando le proprie competenze sul campo dei grandi eventi. Gira lEuropa come tour leader per prestigiose società di comunicazione ed eventi.

In ricerca continua di stimoli, mai ferma, curiosa e amante della vita, decide di occuparsi di start up nel mondo del food&beverage, diventando imprenditrice e avviando due realtaĚ€ diverse nel panorama dellintrattenimento capitolino.

Durante un periodo importante di vita privata la necessitaĚ€ di credere in un altro progetto, una sfida ambiziosa quanto le precedenti, la creazione di una propria agenzia dedicata ai servizi per eventi, comunicazione, promozione e produzione eventi. 

LEvent Designer è la sua figura, combina le arti visive per creare una reazione culturale coinvolgente, una mission che deve essere gestita da una regia che evochi la giusta emozione.

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Scegliere i materiali, l'abbinamento dei pantoni, la disposizione degli arredi, il posizionamento dei dettagli e la definizione dello stile. Tutto questo dona carattere e personalitĂ  all'evento che si sta creando.
Il corso si compone di 16 videolezioni ciascuna della durata di 1 ora ed è particolarmente indicato ad aspiranti planner con spiccate doti artistiche e creative.

Guarda qui sopra le demo di alcune delle videolezioni contenute in questa offerta formativa unica nel suo genere.

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