Privacy Policy
La presente Privacy Policy si applica al sito web www.accademiadeglieventi.it e disciplina il trattamento dei dati personali effettuato da Accademia degli Eventi (marchio di impresa di proprietà  della Dott.ssa Tiziana Lucioli) ai fini dello svolgimento dell’attività di vendita di corsi di formazione e prodotti correlati attraverso il sito ACCADEMIA DEGLI EVENTI e, con il consenso dell’utente, per finalità di marketing e/o informazioni sulle attività di Accademia degli Eventi.
Le informazioni di seguito riportate sono conformi alla disciplina prevista dal D.Lgs. 196/2003 e al Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali.
Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Accademia degli Eventi della Dott.ssa Tiziana Lucioli.
Contatti: 06/56548122 – [email protected]
La tipologia dei dati raccolti e le finalitĂ di trattamento
I dati personali che ACCADEMIA DEGLI EVENTI raccoglie e tratta comprendono nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica (e-mail), codice fiscale o partita IVA ed altre eventuali informazioni di carattere facoltativo.
ACCADEMIA DEGLI EVENTI raccoglie e tratta i dati personali forniti volontariamente dall’utente per svolgere tutte le attività di vendita di corsi di formazione, prodotti e/o servizi attraverso il Sito e attività strettamente connesse (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: prevenzione di frodi, supporto clienti, partecipazione ad iniziative offerte sul Sito, richiesta a ACCADEMIA DEGLI EVENTI di informazioni relative all’acquisto di corsi di formazione e/o prodotti ovvero invio a ACCADEMIA DEGLI EVENTI di comunicazioni relative a tali attività ).
ACCADEMIA DEGLI EVENTI tratterà inoltre i dati personali dell’utente per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria e per l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria.
In conformità a quanto disposto dall’art. 5 del Regolamento n. 679/2016, la raccolta di dati personali degli utenti da parte di ACCADEMIA DEGLI EVENTI riguarderà soltanto i dati adeguati, pertinenti e strettamente necessari al fine di svolgere le attività di vendita nonché ogni altra attività connessa.
Inoltre, con il preventivo, nonché libero e facoltativo, consenso dell’utente, ACCADEMIA DEGLI EVENTI potrà trattare i dati personali dell’utente anche per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente tramite newsletter informazioni sui corsi, prodotti, servizi, informazioni su ACCADEMIA DEGLI EVENTI e su eventi organizzati da ACCADEMIA DEGLI EVENTI o cui ACCADEMIA DEGLI EVENTI partecipa, e su eventi e simili iniziative organizzati da ACCADEMIA DEGLI EVENTI, compresi eventuali inviti a tali eventi. L’utente avrà sempre la possibilità di revocare il proprio consenso all’invio della newsletter. In ogni comunicazione vi sarà un’apposita sezione in cui sono specificate le modalità per revocare il proprio consenso e non ricevere più la newsletter.
Il conferimento dei dati personali
Il conferimento di dati da parte dell’utente è necessario per lo svolgimento delle attività di vendita di corsi di formazione, prodotti e/o servizi attraverso il sito https://www.accademiadeglieventi.it e attività ad esse connesse. Inoltre, il conferimento di dati personali dell’utente è obbligatorio per adempiere disposizioni di carattere legislativo; l’eventuale mancato conferimento di dati personali da parte dell’utente nei casi sopra indicati comporterà l’impossibilità per l’utente di ricevere i servizi, i prodotti richiesti e di ricevere le risposte e informazioni richieste sul sito https://www.accademiadeglieventi.it
Il conferimento di dati da parte dell’utente per finalità di marketing, come sopra specificato, è libero e facoltativo; in tal caso l’eventuale mancato conferimento non avrà alcuna conseguenza.
Il luogo di conservazione dei dati personali raccolti
I dati personali raccolti saranno trattati da ACCADEMIA DEGLI EVENTI e conservati presso la sede.
Cookies e tags
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ModalitĂ di trattamento
Il Titolare esegue i trattamenti necessari in ossequio alla normativa nazionale sulla privacy, nonché nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016.
Il trattamento viene effettuato prevalentemente mediante strumenti elettronici; tuttavia, i dati personali degli utenti possono essere trattati anche mediante mezzi manuali, sempre con modalitĂ organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalitĂ indicate.
ACCADEMIA DEGLI EVENTI tratterĂ i dati personali in conformitĂ alle disposizioni vigenti in tema di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, di dati, di accesso non autorizzato, trattamento non consentito o non conforme alle finalitĂ di raccolta dei dati e di uso illecito o non corretto dei dati.
Comunicazione dei dati personali
I dati personali dell’utente saranno accessibili al personale dipendente di ACCADEMIA DEGLI EVENTI e/o delle Società appartenenti al medesimo Gruppo di Interesse Economico, incaricato del trattamento in relazione alle finalità sopra specificate.
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento e dei soggetti cui i dati sono comunicati è conoscibile previa richiesta scritta da inviare a ACCADEMIA DEGLI EVENTI.
I dati personali dell’utente potranno essere comunicati a professionisti, collaboratori, persone giuridiche e terzi che svolgono servizi di carattere tecnico ed organizzativo di cui ACCADEMIA DEGLI EVENTI si può servire per le finalità di trattamento sopra specificate. Tali soggetti tratteranno i dati quali titolari, responsabili ovvero incaricati del trattamento, a seconda dei casi, per le finalità sopra specificate e nel pieno rispetto della normativa vigente sopra indicata; ad essi sono fornite solo le informazioni necessarie all’espletamento delle relative funzioni. I dati personali dell’utente non saranno in alcun modo diffusi.
Periodo di conservazione
Ai sensi del Regolamento n. 679/2016, i dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente; quest’ultimo può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei dati. In particolare, considerato che le finalità sopra descritte comportano diversi oneri, si precisa che i dati personali degli utenti sono conservati per un periodo non superiore a 38 mesi.
Diritti dell’interessato
In ogni momento, ai sensi dell’art. 7 d.lgs. 196/2003 e degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE n. 2106/679, l’utente potrà esercitare i seguenti diritti:
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
- di ottenere indicazioni circa le finalitĂ del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
- di opporsi al trattamento;
- alla portabilitĂ dei dati;
- di revocare il consenso, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceitĂ del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo.
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante e-mail all’indirizzo dedicato [email protected]
Aggiornamenti e modifiche
La presente policy privacy è un documento in costante aggiornamento; pertanto, il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti su questa pagina.