Accademia degli Eventi, prima in Italia dal 2001

Accademia degli Eventi è un marchio registrato di proprietà della Minerva Srls e creato nel 2001 da Tiziana Lucioli, all'epoca imprenditrice nel settore dell’organizzazione degli eventi congressuali in ambito nazionale ed internazionale.

Dal 2001 Accademia degli Eventi ha proposto per oltre 20 anni corsi di formazione in presenza finalizzati a formare operatori, validi e competenti, in grado di inserirsi con professionalità nelle segreterie organizzative degli eventi di diverso settore. Fin dagli inizi viene riconosciuta al marchio una forte qualità formativa la cui metodologia, ai tempi rivoluzionaria, è da sempre fondata sull'inserimento alla docenza di professionisti del settore di grande esperienza capaci di dare un taglio pratico alla didattica. #imparasaperfare è l'hashtag di Accademia degli Eventi.

L’attività della formazione si struttura, negli anni, in una  varietà di  percorsi professionali destinati ad allievi provenienti da tutta Italia motivati ad acquisire competenza nelle attività di organizzazione degli eventi. Nelle molteplici edizioni di corsi tenuti ad oggi, hanno scelto di formarsi presso l’Accademia degli Eventi operatori del settore degli eventi oltre a professionisti, manager e titolari di impresa.

Molti degli allievi di Accademia degli Eventi ‚Äď che nella frequenza ad uno dei corsi hanno¬†creduto per lo sviluppo della propria professionalit√† ‚Äď hanno poi realmente avviato le proprie attivit√† autonome e operano con profitto nel settore scelto.

Da oltre 10 anni, inoltre, alla formazione in aula Accademia degli Eventi ha aggiunto il ramo della formazione online in FAD sincrona e asincrona che negli ultimi anni ha eguagliato la formazione in presenza ed ha ottenuto un altissimo riscontro di gradimento per completezza, concretezza e taglio pratico.

Accademia degli Eventi è un Ente di formazione accreditato dal MIUR (direttiva 170/2016).

Accreditamento MIUR

Accademia degli Eventi (marchio registrato di proprietà di Minerva Srls) è un Ente di formazione Accreditato dal MIUR (Ministero Italiano Università e Ricerca) ai sensi della Direttiva 170/2016.

I nostri corsi possono essere acquistati anche utilizzando i voucher Carta del Docente. Presenti anche in Piattaforma S.O.F.I.A.

Maestri del Fare, i migliori professionisti  docenti in Accademia degli Eventi

Ciò che da sempre caratterizza il metodo formativo dell'Accademia degli Eventi è la accurata selezione dei docenti: grandi professionisti del settore con esperienza pluriennale.

Quello che ci piace qui in Accademia è il fare artigiano, la capacità professionale dei tanti validi operatori che hanno moltissimo da insegnare e una infinita esperienza da trasmettere.

Qui in Accademia si impara solo il fare concreto.

L‚Äôespressione pi√Ļ coerente di questa mission √® nell'hashtag scelto per distinguere la formazione di Accademia degli Eventi:¬†#imparasaperfare.

Vi aspettiamo!

Maestri del Fare, clicca qui per i profili