Ciao, sono Tiziana Luciòli.

 

Classe 1970, appassionata dell'essere umano, in tutte le sue molteplici sfaccettature, privilegio gli studi umanistici e conseguo titoli universitari in psicologia, scienze criminologiche e forensi, counseling, coaching ed ho, in corso di conclusione, una nuova specialistica in Psicologia del lavoro e del benessere organizzativo.

Mi piace continuare a studiare, crescere, perfezionare. Credo fortemente nel Life Long Learning, l'apprendimento durante il corso di tutta la vita. 

Sono iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2005.

Imprenditrice dalle molteplici, e contemporanee, esperienze professionali: oltre 30 anni nella gestione di impresa, 25 anni nella organizzazione congressuale e 20 anni nella formazione con la mia Accademia degli Eventi.

Nel 2006, insieme ad altri colleghi, fondo l’AIOM, Associazione Italiana Organizzatori Matrimoni (aderente a Confcommercio Professioni). Prima associazione di settore costituita in Italia, l'AIOM ha sempre avuto  l'obiettivo di dare rappresentanza, voce e sostegno ad una categoria, sempre più in crescita: quella del wedding planner.

Da sempre sostengo il “saper fare”, incoraggio la crescita professionale attraverso diversi servizi in continuo sviluppo, dalla formazione al counseling.

Sono al fianco di quei professionisti che si impegnano ogni giorno per accrescere la propria competenza e professionalità, nel rispetto dell'etica e della deontologia.

Mi occupo di orientamento professionale, orientamento al benessere e career guidance.

Clicca qui per il mio profilo completo

Accademia degli Eventi, prima in Italia dal 2001

Accademia degli Eventi è un marchio che ho creato nel 2001, quando ero già titolare dell’azienda La Fenice Eventi operante dal 1998, e ancora prima come free lance,  nel settore dell’organizzazione degli eventi in ambito nazionale ed internazionale. Dal 2001 inizio a proporre corsi di formazione in aula con l’obiettivo di formare collaboratori, validi e competenti, in grado di inserirsi con professionalità nelle segreterie organizzative dei miei eventi in Italia e nel mondo.

Fin da subito viene riconosciuta al marchio una forte qualità formativa, il mio segreto è stato nel metodo: ho scelto per la docenza solo professionisti del settore di grande esperienza capaci di dare un taglio pratico alla didattica.

Già dal 2001, estendo l’attività della formazione ad un pubblico più ampio e propongo percorsi professionali per allievi provenienti da tutta Italia motivati ad acquisire competenza nelle attività di organizzazione degli eventi soprattutto per un fine lavorativo ma anche per coltivare o perfezionare un proprio hobby.

Nelle centinaia di edizioni di corsi tenuti ad oggi, hanno scelto di formarsi presso l’Accademia degli Eventi molti operatori del settore degli eventi oltre a professionisti, manager e titolari di impresa.

Molti dei nostri allievi – che nella frequenza ad uno dei corsi hanno visto una prospettiva per l’avvio di una propria attività – hanno poi realmente avviato le proprie attività autonome e operano con profitto nel settore scelto.

Da circa 10 anni alla formazione in aula ho aggiunto la formazione online in FAD asincrona che negli ultimi anni ha eguagliato la formazione in presenza ed ha ottenuto un altissimo riscontro di gradimento per completezza, concretezza e taglio pratico.

#imparasaperfare è l'hashtag di Accademia degli Eventi.

Maestri del Fare, solo i migliori professionisti del settore possono essere docenti nella mia Accademia

Ciò che caratterizza il metodo formativo dell'Accademia degli Eventi è la accurata selezione che ho sempre fatto dei docenti: grandi professionisti del settore con esperienza pluriennale.

Quello che mi piace qui in Accademia è il fare artigiano, la capacità professionale dei tanti validi operatori che hanno moltissimo da insegnare e una infinita esperienza da trasmettere.

Qui in Accademia si impara solo il fare concreto.

L’espressione più coerente di questa mission è nell'hashtag che ho scelto: #imparasaperfare.

Ti aspetto!

Tiziana Lucioli

Maestri del Fare, clicca qui per i profili