la registrazione del webinar è disponibile in piattaforma con il corso Il design e gli stili negli eventi

Vai al corso. Clicca qui...

Le sue fonti sono diverse e racchiude il concetto di “modernità”...

L’Art Déco è figlia del periodo post-bellico della Prima Guerra Mondiale ed esprime la voglia di vivere la vita con leggerezza, immergendosi nel lusso e nella frivolezza; La borghesia è alla ricerca della mondanità, del lusso e della sfrenatezza. È il periodo in cui i mercati di Wall Street si fanno strada ed esplodono le feste degli annoiati miliardari âgé.

Le sue fonti sono diverse e racchiude il concetto di “modernità” ispirandosi anche alle innovazioni tecnologiche e architettoniche di quel periodo storico, come le luci elettriche, i grattacieli e i transatlantici. Il design Art Déco è caratterizzato da figure geometriche e lineari, dall’utilizzo di materiali come l’alluminio, la lacca e il vetro smaltato. Contrapposto visivamente allo stile Liberty, caratterizzato da linee e forme sinuose che richiamano il mondo naturale, lo stile Art Déco si basa essenzialmente su forme lineari, simmetriche, geometriche, su figure plastiche, e supera il mito della natura sostituendolo con uno spirito razionale derivato dalla rivoluzione industriale, facendo proprio il concetto di “moderno”. Ancora oggi questo stile tipico dei “ruggenti anni ‘20” è molto apprezzato nell’ interior design e facilmente replicato attraverso gli elementi caratteristici dell’epoca. Il declino dell' L’Art Déco fu quando la produzione diventò “di massa”, perché ormai considerata kitsch in quanto rappresentava un’immagine falsa del lusso.

A cura di Arianna Pascuttini

Arianna è una designer, figlia darte, il padre grande maestro della fotografia in bianco e nero e non solo, ha lasciato in lei, una vena creativa continua.

Laureata in Storia dellArte presso gli Studi di Roma Tre, e specializzata in Ideazione e Realizzazioni Eventi allo IED, inizia a conoscere il mondo dellorganizzazione dal basso e dal senso pratico, relazionandosi e formando le proprie competenze sul campo dei grandi eventi. Gira lEuropa come tour leader per prestigiose società di comunicazione ed eventi.

In ricerca continua di stimoli, mai ferma, curiosa e amante della vita, decide di occuparsi di start up nel mondo del food&beverage, diventando imprenditrice e avviando due realtà diverse nel panorama dellintrattenimento capitolino.

Durante un periodo importante di vita privata la necessità di credere in un altro progetto, una sfida ambiziosa quanto le precedenti, la creazione di una propria agenzia dedicata ai servizi per eventi, comunicazione, promozione e produzione eventi. 

LEvent Designer è la sua figura, combina le arti visive per creare una reazione culturale coinvolgente, una mission che deve essere gestita da una regia che evochi la giusta emozione.

Conosci AdELLL? Clicca qui...

Scegliere i materiali, l'abbinamento dei pantoni, la disposizione degli arredi, il posizionamento dei dettagli e la definizione dello stile. Tutto questo dona carattere e personalità all'evento che si sta creando.
Il corso si compone di 16 videolezioni ciascuna della durata di 1 ora ed è particolarmente indicato ad aspiranti planner con spiccate doti artistiche e creative.

Guarda qui sopra le demo di alcune delle videolezioni contenute in questa offerta formativa unica nel suo genere.

Leggi tutto, clicca qui