la registrazione del webinar è disponibile in piattaforma AdELLL

Conosci AdELLL? Clicca qui...

Il legame con le nostre emozioni è suggellato dai fiori e dal loro linguaggio che in questa data speciale non mancano mai.
Le Rose Rosse sono le protagoniste della lezione e oggetto di uno speciale approfondimento didattico, considerate da sempre simbolo puro della passione.

In questo webinar di aggiornamento professionale festeggiamo la ricorrenza di San Valentino che è la ricorrenza dedicata agli innamorati e si celebra ogni anno il 14 febbraio.
Questa festa cristiana è nata in onore di un martire di nome Valentino di Terni e secondo la tradizione, la festa è stata istituita nel 496 d.C. da papa Gelasio I.
In ricorrenza, in cui il protagonista è l’amore di coppia, possiede un suo preciso e specifico galateo, nel quale sono numerosi i simboli, gli aneddoti e le curiosità.
Nella nostra trattazione partiamo dalle classiche lettere d’amore che però oggi vengono spesso sostituite da altre modalità di comunicazione, che è necessario conoscere per saperle utilizzare in modo corretto ed appropriato, fino ad arrivare ai dolci di cioccolato, ai regali di preziosi più o meno costosi e ovviamente alle immancabili composizioni floreali.
Il 14 febbraio è un tripudio di riferimenti simbolici che celebrano l'amore: primo fra tutti il cuore che identifica l'insieme della vita e dell'amore, tocca la sfera della spiritualità, dell'emotività e della moralità insite nell'essere umano, il suo significato è talmente
profondo, intimo ed essenziale che va ben al di là dello stesso romanticismo. Il cuore è in effetti il centro universale delle emozioni.
Il legame con le nostre emozioni è suggellato dai fiori e dal loro linguaggio che in questa data speciale non mancano mai.
Le Rose Rosse sono le protagoniste della lezione e oggetto di uno speciale approfondimento didattico, considerate da sempre simbolo puro della passione.

A cura di Sara Mecchia

Insegnante accredita nella rete Nazionale dei Docenti per la Gentilezza,Esperta di Protocollo e di Cerimoniale Nazionale e Internazionale con un master conseguito presso la SIOI (Società Italiana Organizzazione Internazionale) ed inoltre ha ottenuto il primo Master Europeo e Corso di Alta Formazione in Galatei e Buone Maniere percorsi nel Costume (Dipartimento SARAS – Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo Facoltà di lettere e filosofia Università Degli Studi "La Sapienza" Roma). Dello stesso corso, nella seconda e terza edizione, ha ricoperto la carica di coordinatrice didattica svolgendo attività di tutoraggio per gli iscritti. Per alcuni anni (dal 2019 al 2021) è stata docente dell’Accademia Italiana Galateo e coordinatrice della sede di Napoli.

Proviene studi classici completati con una laurea in Scienze Politiche (indirizzo politico- internazionale vecchio ordinamento) presso l’Università “La Sapienza” Roma. Nel corso degli anni dalle scienze sociali ha spostato l’attenzione al singolo, diplomandosi in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza Milano, svolgendo la libera professione ai sensi della legge n.4/2003.

Ha ottenuto, inoltre, l’abilitazione e la certificazione di Istruttore Mindfulness MBSR (Meditazione di consapevolezza per la riduzione dello Stress) diplomandosi presso il CISM (Centro Italiano Studi Mindfulness – Protocollo Clinico Scuola U.S.A.).

Fa parte della squadra dei Maestri del Fare in Accademia degli Eventi dove per la piattaforma AdELLL propone webinar di aggiornamento professionale legati ai temi della Gentilezza, del Galateo e del Cerimoniale.

Conosci AdELLL? Clicca qui...

Partecipazione gratuita per gli utenti AdELLL

Acquistando il piano di LifeLong Learning di Accademia degli Eventi puoi partecipare gratuitamente a tutti i nostri webinar. 

Leggi tutto, clicca qui