Iscriviti al corso, clicca qui...

Attraverso le competenze e le attitudini conosciamo la figura dell''event designer, mente creativa e vero comunicatore dell'evento, un ruolo definito e specifico del saper fare.

Questo corso di formazione mira ad identificare il designer degli eventi come un architetto, un progettista delle emozioni, che costruisce attraverso la creatività, l'arte, l'architettura, la moda e le tecniche di progettazione.

Altro obiettivo è distinguere i diversi ruoli nell'organizzazione di eventi che non si sostituiscono ma si completano verso la direzione comune di  raccontare le emozioni attraverso le scenografie.  Una funzione strategica che deve essere sempre più specializzata, professionale e competitiva,  in un mercato ormai saturo e altamente concorrenziale.

Quella dell'event designer è una figura in forte espansione  coinvolta sia in maniera frontale con il cliente sia a supporto di colleghi e fornitori di settore con i quali spesso lavora in team. 

Il corso di primo livello per Event designer è particolarmente indicato ad aspiranti designer con spiccate doti artistiche e creative.

A cura di Arianna Pascuttini

Arianna è una designer, figlia darte, il padre grande maestro della fotografia in bianco e nero e non solo, ha lasciato in lei, una vena creativa continua.

Laureata in Storia dellArte presso gli Studi di Roma Tre, e specializzata in Ideazione e Realizzazioni Eventi allo IED, inizia a conoscere il mondo dellorganizzazione dal basso e dal senso pratico, relazionandosi e formando le proprie competenze sul campo dei grandi eventi. Gira lEuropa come tour leader per prestigiose società di comunicazione ed eventi.

In ricerca continua di stimoli, mai ferma, curiosa e amante della vita, decide di occuparsi di start up nel mondo del food&beverage, diventando imprenditrice e avviando due realtà diverse nel panorama dellintrattenimento capitolino.

Durante un periodo importante di vita privata la necessità di credere in un altro progetto, una sfida ambiziosa quanto le precedenti, la creazione di una propria agenzia dedicata ai servizi per eventi, comunicazione, promozione e produzione eventi. 

LEvent Designer è la sua figura, combina le arti visive per creare una reazione culturale coinvolgente, una mission che deve essere gestita da una regia che evochi la giusta emozione. 

Iscriviti al corso, clicca qui...

Accreditamento MIUR

Accademia degli Eventi (marchio registrato di proprietà di Minerva Srls) è un Ente di formazione Accreditato dal Ministero dell'Istruzione (già MIUR) ai sensi della Direttiva 170/2016.

I nostri corsi possono essere acquistati anche utilizzando i voucher Carta del Docente. Presenti anche in Piattaforma S.O.F.I.A.

Scarica il programma didattico del corso, clicca qui...

Iscriviti al corso e inizia subito

€ 145,00

Invece di € 190,00

  • videolezioni disponibili per la durata di 90 giorni
  • accedi quando vuoi alla tua area riservata, 24 ore su 24
  • Fai il download del materiale didattico
  • Attestato finale di partecipazione (8 ore)

UNICO NEL SUO GENERE

Acquista il corso, clicca qui...

Accedi alla piattaforma e studia quando vuoi

Al termine della procedura di acquisto potrai accedere alla tua area riservata e accedere alle videolezioni disponibili per tutta la durata dell'account. Potrai accedere alla piattaforma quando vuoi, 24 ore su 24, per 90 giorni.

Quando avrai fruito di tutti i contenuti potrai richiedere l'Attestato di partecipazione che ti invieremo in PDF via mail.

La piattaforma tiene traccia della visualizzazione, basterà aver completato l'80% delle lezioni per ricevere l'Attestato.

 

Esprimi la tua creatività!