La Lezione 3 ti guida nel cuore del lavoro dell’Event Designer: la progettazione dello spazio. Imparerai a gestire il sopralluogo in modo strategico, valutando spazio, funzionalità e scenografia per ogni tipo di evento. Scoprirai come creare ambientazioni coerenti, suggestive e capaci di emozionare, trasformando ogni location in un’esperienza unica.
L’Event designer è la mente creativa e comunicatore dell’evento: colui che trasforma un’idea in un’esperienza capace di emozionare e comunicare.
Il corso Event designer: dalla creatività al progetto mira ad identificare il designer degli eventi come un architetto, un progettista delle emozioni, che costruisce attraverso la creatività, l'arte, l'architettura, la moda e le tecniche di progettazione.
Ti guiderà nella tecnica per raccontare le emozioni attraverso le scenografie. Quella dell'event designer è una funzione strategica che deve essere sempre più specializzata, professionale e competitiva, in un mercato ormai saturo e altamente concorrenziale.
Il corso è pensato per aspiranti Event Designer con talento artistico e voglia di trasformare la creatività in una professione.
A cura di Arianna Pascuttini
Arianna è una designer, figlia d’arte, il padre grande maestro della fotografia in bianco e nero e non solo, ha lasciato in lei, una vena creativa continua.
Laureata in Storia dell’Arte presso gli Studi di Roma Tre, e specializzata in Ideazione e Realizzazioni Eventi allo IED, inizia a conoscere il mondo dell’organizzazione dal basso e dal senso pratico, relazionandosi e formando le proprie competenze sul campo dei grandi eventi. Gira l’Europa come tour leader per prestigiose società di comunicazione ed eventi.
In ricerca continua di stimoli, mai ferma, curiosa e amante della vita, decide di occuparsi di start up nel mondo del food&beverage, diventando imprenditrice e avviando due realtà diverse nel panorama dell’intrattenimento capitolino.
Durante un periodo importante di vita privata la necessità di credere in un altro progetto, una sfida ambiziosa quanto le precedenti, la creazione di una propria agenzia dedicata ai servizi per eventi, comunicazione, promozione e produzione eventi.
L’Event Designer è la sua figura, combina le arti visive per creare una reazione culturale coinvolgente, una mission che deve essere gestita da una regia che evochi la giusta emozione.
LEZIONE N. 1
LEZIONE N. 2
LEZIONE N. 3
LEZIONE N. 4
Lezione 5, esercitazione: lo shooting
Accedi alla piattaforma e studia quando vuoi
Al termine della procedura di acquisto avrai accesso alla piattaforma per studiare sulle videolezioni e sul materiale didattico disponibile.
Il tuo account resterà attivo 90 giorni, potrai accedere 24h su 24 e rivedere le videolezioni tutte le volte che vuoi.
Fai il download dei materiali didattici per conservarli per sempre.
Quando avrai completato lo studio delle lezioni in piattaforma riceverai via mail il tuo Attestato di partecipazione.