Con il termine Galateo si definisce l’insieme di norme comportamentali con cui si identifica non solo la buona educazione ma soprattutto un codice che stabilisce le aspettative del comportamento sociale.
Chiaramente, anche il settore nuziale ha il suo galateo, più o meno rigoroso, secondo le tradizioni e le formalità del matrimonio stesso.

Durante le lezioni del corso vengono approfonditi tutti gli argomenti senza tralasciare la storia del matrimonio ed anche gli aspetti più delicati come, ad esempio, la gestione con Eleganza e Gentilezza delle emozioni legate a questo evento così importante e agli eventuali imprevisti che possono presentarsi (nozze rinviate e/o annullate).
Ogni lezione è intitolata al nome di un fiore guida che ci aiuterà, con la sua simbologia e il suo linguaggio (florigrafia), a comprendere maggiormente il senso del Galateo e delle Buone Maniere.

Il corso prevede  8 moduli didattici, in formato videocorso con accesso riservato in piattaforma. 

Iscriviti al corso, clicca qui...

A cura di Sara Mecchia

  • NATUROPATA - libera professione ai sensi della legge n. 4/2013.
  • Istruttore Mindfulness protocollo clinico M.B.S.R. (scuola USA)
  • Insegnante Nazionale di Gentilezza

Da molti anni ha maturato esperienza e competenza nell’ambito della formazione in diversi ambiti applicativi in particolare nel settore delle emozioni e dell’indagine interiore.

È insegnante accredita nella rete Nazionale dei Docenti per la Gentilezza, ed è stata per alcuni anni Docente dell’Accademia Italiana Galateo e coordinatrice della sede di Napoli.

Laureata in Scienze Politiche (indirizzo politico-internazionale) presso l’Università “La Sapienza” Roma.

Diplomata in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza Milano.

È istruttore certificata Mindfulness MBSR (Meditazione di consapevolezza per la riduzione dello Stress) diplomata presso il CISM (Centro Italiano Studi Mindfulness – Protocollo Clinico Scuola U.S.A.).

Ha conseguito nell’anno accademico 2018/19 al primo Master Europeo Corso di Alta Formazione in Galatei e Buone Maniere percorsi nel Costume (Dipartimento SARAS – Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo Facoltà di lettere e filosofia Università Degli Studi "La Sapienza" Roma).

Dello stesso è divenuta tutor e coordinatrice didattica nella seconda e terza edizione.

Nei percorsi formativi mette sempre al centro la persona stimolandola verso un percorso di consapevolezza sensibile e di potenziamento personale.

Accreditamento MIUR

Accademia degli Eventi (marchio registrato di proprietà di Minerva Srls) è un Ente di formazione Accreditato dal Ministero dell'Istruzione (già MIUR) ai sensi della Direttiva 170/2016.

I nostri corsi possono essere acquistati anche utilizzando i voucher Carta del Docente. Presenti anche in Piattaforma S.O.F.I.A.

Lorella Beretta

"Galateo delle nozze" è più che un corso: un viaggio tra la storia, gli usi e i costumi delle persone che ci hanno preceduto e che hanno utilizzato l'arte del galateo per definire la forma di comportamento consona al matrimonio

Sara Mecchia interpreta perfettamente il "bon ton" attraverso un linguaggio chiaro e gentile.

Le lezioni sono molto interessanti e coinvolgono l'ascoltatore, tanto che sembra di rivivere epoche non vissute, come messaggere dei giorni nostri.

Nadia Di Bella

Sto seguendo il corso Galateo delle nozze che mi appassiona ogni volta sempre di più grazie alla gentilezza della dottoressa Sara Mecchia ed i contenuti da lei trattati.

Le sue lezioni sono un momento che dedico alla mia crescita professionale in quanto mi piacerebbe intraprendere la carriera da Wedding Planner.

Consiglio vivamente le sue lezioni a tutti coloro che volessero addentrarsi in questo mondo fantastico ed emozionante.

Alessia Mattei

Ho avuto modo di partecipare al Corso Galateo delle Nozze e sono rimasta piacevolmente sorpresa rispetto i contenuti, la preparazione della docente e sugli aspetti storici e il mondo floreale, dato che ogni capitolo ha un nome di un fiore diverso. E' un corso interessante che abbraccia il passato e il presente, con una gentile nota tematica sul significato floreale. Si spazia dalle regole del galateo delle nozze ad aneddoti dettagliati e molto simpatici a mio avviso. Consigliato e contenta di averlo scoperto. Interessante e utile sia per gli addetti ai lavori che non!!! Colgo l'occasione per ringraziare la docente anche per il materiale presentato nelle slide.

Acquista il corso e inizia subito

€ 185,00

Invece di 290 euro

8 moduli didattici in formato videocorso

  • Materiale didattico approfondito e dettagliato
  • Accesso riservato in piattaforma per la durata di 90 giorni
  • Rivedi le videolezioni ogni volta che vuoi, fai il download dei materiali
  • Attestato finale di partecipazione

UNICO NEL SUO GENERE

Acquista subito, clicca qui

Accedi in piattaforma, studia sulle videolezioni e sul materiale didattico  

Al termine della procedura di acquisto, potrai accedere alla piattaforma per studiare sulle videolezioni e sul materiale didattico disponibile. 

Il tuo account resterà attivo 90 giorni, potrai accedere 24h su 24 e rivedere le videolezioni tutte le volte che vuoi. 

Fai il download dei materiali didattici per conservarli per sempre. 

Quando avrai completato lo studio delle lezioni in piattaforma potrai richiedere il tuo Attestato di partecipazione.

 

Esprimi la tua Gentilezza!

 

gratuito per gli utenti AdELLL

Acquistando l'accesso annuale alla formazione continua di Accademia degli Eventi puoi usufruire gratuitamente anche di questo corso videocorso 

Conosci AdELLL? Clicca qui...